E se la smettessimo di creare mostri?

 Istantanea 1 (31-03-2020 17-12) (4)

Noi non siamo Dio, siamo solo dei derivati.

Si è gridato allo scandalo per l’allarme provocato dalla circolazione del video prodotto nella trasmissione LEONARDO del TG3 16/11/2015.
Qui di seguito al minuto 04,58 potete vedere la parte relativa alla sperimentazione:

https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e3275ba-475c-4cf4-b402-1e27dc47565b.html#p=39

Si era insinuato che il virus SARS-CoV-2 o CORONAVIRUS che ci sta colpendo sia il medesimo della sperimentazione. Abbastanza improbabile visto che i virus mutano per loro natura.

La comunità scientifica ha però tranquillizzato tutti, citando anche la prestigiosa rivista Nature e lo studio sistematico delle sequenze genetiche di Sars-CoV-2 (Andersen KG et al. Nature Medicine 2020) che dimostra senza ombra di dubbio che il virus ha una origine naturale e zoonotica (da animali, ed in particolare pipistrelli e pangolini), per cui la storia del virus “creato” in laboratorio –a loro dire- si conferma una bufala colossale.

Però nessuno può manipolando i virus, garantire l’assoluta sicurezza da una fuga!
E per correttezza quando si citano studi mi sembra sia opportuno citarne ogni punto. Di seguito il link della rivista.

https://www.nature.com/articles/s41591-020-0820-9
Nella rivista, tra l’altro, vengono elencate le teorie delle origini SARS-CoV-2
1. Selezione naturale in un ospite animale prima del trasferimento zoonotico
2. Selezione naturale nell’uomo a seguito di trasferimento zoonotico
3. Selezione durante il passaggio

Al punto 3.Selezione durante il passaggio, è descritto: …ci sono casi documentati di fughe di laboratorio di SARS-CoV 28 . Dobbiamo quindi esaminare la possibilità di un rilascio involontario di laboratorio di SARS-CoV-2.

“3. Selection during passage
Basic research involving passage of bat SARS-CoV-like coronaviruses in cell culture and/or animal models has been ongoing for many years in biosafety level 2 laboratories across the world(27), and there are documented instances of laboratory escapes of SARS-CoV(28). We must therefore examine the possibility of an inadvertent laboratory release of SARS-CoV-2.”

Quindi Lo studio sul SARS-CoV-2 (Andersen KG et al. Nature Medicine 2020) Mentre tende ad escludere una mutazione in vitro, rivela la possibilità di una fuga dai laboratori per errori di sicurezza.

A mio parere è bene non seminare panico, ma è ancora meglio essere obiettivi al fine di poter valutare le misure da prendere per evitare il ripetersi di queste calamità…

14 risposte a "E se la smettessimo di creare mostri?"

  1. Bonjour ou Bonsoir mon Amie

    Rêve à des jours meilleurs , cela fait partie de notre vie

    Sourie , en pensant au bonheur

    Vie ces instants en écoutant parler ton cœur

    Ton ennuie s’effacera

    Ta vie reprendra des couleurs

    Dis toi que l’espoir ressemble à un fruit

    Si ce fruit est vert il n’a pas de saveur

    Ce fruit sera délicieux s’ il est mure , savoure le sur l’heure

    le Bonheur est à ce prix , pense à ces instants magiques

    Bonne journée ou soirée

    Bisous en toute Amitié

    Bernard

    Un petit bouquet de muguet qu’ il t’apporte bonheur au sein de ta demeure et partage le avec les tiens à l approche du 1 Mai

    Piace a 1 persona

    1. Nessuno potrà mai affermarlo con sicurezza, visto che i virus mutano…però sfuggono dai laboratori. Viviamo in un mondo che impedisce i test nucleari e approva quelli biologici altrettanto mortali. Tra i vantaggi c’è la riduzione demografica di quella fascia di popolazione che, vuoi perché pensionati e malati, contribuiscono al deficit del pil,,,un tema molto sentito in oriente quello della demografia in surplus. In Cina era permesso un solo figlio a coppia.

      Piace a 1 persona

  2. Bonjour

    Cette année sera différente avec la propagation de ce virus qui nous sépare de nos enfants , petits enfants et amis ( IES )
    Et pour tous ceux qui sont touchés par cette maladie
    Ceux qui ont un proche à l hôpital
    ceux qui en ont perdu un membre de la famille ou un ami
    Toutes les personnes qui ne pourront être auprès de leurs enfants qui seront au chevet des malades et autres
    Je vous souhaite, à toi , à vous et à vos proches, de passer une belle semaine , bonne journée
    En attendant des jours meilleurs

    Bisous Bernard

    Piace a 4 people

    1. Merci Bernard!
      Espérons que tout ira bien …
      Espérons que cela servira de leçon …
      Tout comme les essais nucléaires sont interdits, la manipulation de virus doit être interdite! Aucun laboratoire n’est à l’abri de leur fuite. Le O.M.S. devrait lancer une initiative pour arrêter tout cela, ou dans quelques années l’humanité disparaîtra.

      "Mi piace"

  3. Io non credo sia arrivato di sua spontaneità ma non aggiungo altro se no mi danno della complottista nonostante abbia un cervello funzionante e non dimissionario.

    Piace a 4 people

  4. Non so che dirti,io di tutti questi pasticci non mene intendo, so solo che stiamo vivendo un periodo irreale e pieno di paura, oltre alla tristezza di vedere ogni giorno tanti morti senza riuscire a capire qual’è la bestia che ci stermina in un baleno. Buona serata Elisa.

    Piace a 4 people

  5. Io credo non si possa dire con assoluta certezza da dove sia arrivato il virus, men che meno si possono muovere accuse al riguardo contro la Cina, escluse quelle di aver taciuto parecchie informazioni.. Ma se c’è una cosa che la pandemia dovrebbe averci insegnato, è che il progresso scientifico da un lato ha accresciuto la speranza di vita, e dall’altro aumentato questo tipo di rischi di fughe dai laboratori… e quando si è davanti alla non-conoscenza, torniamo ad essere gli stessi esseri umani di secoli fa davanti ai malanni ignoti

    Piace a 3 people

    1. Infatti! Però quando per tranquillizzare si fanno delle omissioni sul contenuto di studi seri, a mio parere, si commette un enorme sbaglio e un affronto alla intelligenza dei cittadini. Esattamente come quando si diceva che le mascherine verdi chirurgiche, proteggono solo da un lato, quindi sono inutili. grazie e buona serata.

      "Mi piace"

Lascia un commento