TELA BIZZARRA

Istantanea 1 (17-02-2016 14-14)

Guarda come toglie il respiro
la tela bizzarra di sabbia
l’immensità d’orme, dure come ossa
ascolta attento, l’acqua ci racconta

in cromatismi di vetro e ghiaccio
frammenti d’amore
appunti imprecisi di gioie vissute.

Sto volando nel larghissimo cielo
d’acute nostalgie
ho tenaci fotogrammi, dolcissimi

Di te le mani di fumo, il mio giorno
di te occhi accesi, le mie notti
di te labbra schiuse, la mia uva da mordere.

Nel nostro frenetico calendario
surrogati e anestesie
ma ecco, risplendenti ancore
vincono le sottili membrane del tempo
vertigini di luce ritrovano
agilità di sorrisi.
https://www.spreaker.com/user/7961061/tela-bizzarra_1

 

9 thoughts on “TELA BIZZARRA

  1. Meravigliosa metafora della vita questa “Tela Bizzarra”,
    soprattutto quelle orme, a me capita di osservarle spesso, di accarezzarle, nonostante siano pietrificate dal tempo e dalla distanza…

    ma ci sono sempre loro, le “ancore”, quelle piccole isole felici che riaccendono la scintilla nel buio,
    e quei “tenaci fotogrammi”, a cui dovremmo sempre aggrapparci, sono la Riposta più bella che ho trovato tra tutte queste emozioni. Lo considero un valido consiglio, perché la tua Direzione, cara Elisa, è quella giusta. E credo che questa sia già una grande vittoria.

    Grazie, perché qui c’è sempre da imparare e da emozionarsi,

    Un grandissimo Abbraccio ❤

    Liked by 1 persona

    1. Grazie Chandra, hai il dono proprio delle anime più sensibili di saper guardare dentro qualsiasi parola, fosse anche la più semplice, e di coglierne il messaggio…Quando mi perdo nella natura spesso scrivo i miei pensieri.Ti auguro una giornata piena di sole!

      Liked by 1 persona

Rispondi

