16 risposte a "E-le-menti"

  1. Quando la gioia è tanta per la comunione profonda con la natura, sempre interviene un senso di perduta felicità che intona un canto malinconico,come se la precarietà di quel sentimento fosse soltanto una lontana reminiscenza non più ripetibile…….
    Un abbraccio di petali vellutati e complimenti per dei versi che sempre fanno volare alto………

    Piace a 1 persona

  2. La natura è un elemento rassicurante. Accoglie l’uomo e gli permette di sopravvivere. Nei tuoi versi, profondi, solitudine e comunione si rincorrono, esaltando il ruolo del mondo che ci circonda.
    Un sorriso per un sereno proseguimento.
    ^___^

    Piace a 1 persona

  3. Toccante, viscerale e profonda, al pari di quelle radici che affondano nella terra del cuore, e di quel Tuo volto bellissimo che esprime infiniti significati al di là delle parole. Molto bella l’immagine! Rende perfettamente il senso di quella “comunione totale”.

    Spesso osservo la terra, gli alberi, “orologi naturali” che scandiscono lo scorrere del tempo, della vita… e in quella terra, da cui tutto nasce e in cui tutto muore, o diviene qualcosa d’altro, spesso ritrovo quel senso di solitudine che Tu hai saputo esprimere in maniera davvero suggestiva. In fondo noi stessi siamo il tempo, scandiamo i nostri giorni e il nostro divenire, i nostri battiti, un fiume che non si può arrestare…

    Sento tanto vicina anche questa tua Poesia, fitta di significati che evocano arcane sensazioni. Un ottimo inizio per questo mio mattino, gelido ma radioso 🙂

    Lascio qui un sorriso e un abbraccio, buona giornata Elisa!

    Piace a 1 persona

  4. A volte la comunione della natura, nelle sue intense e irripetibili immagini, crea,
    in noi, un senso di vuoto profondo….
    Osservazione poetica molto apprezzata,felice sera, cara

    Piace a 1 persona

Lascia un commento