Distanze d’anima

distanze2015

https://www.spreaker.com/user/7961061/distanze-danima

Annunci

7 thoughts on “Distanze d’anima

  1. Una meravigliosa serie di narrazioni, in cui l’anima, e il profondo del pensiero, interpretano attimi vissuti, e ancora da vivere, con una particolare sensibilità
    e qualche sentore di malinconia
    Apprezzatissime le tue recite, un abbraccio poetessa,silvia

    Liked by 2 people

  2. Incantevole, struggente, questa tua Poesia cara Elisa, in cui le parole scandite dal timbro della tua voce si impreziosiscono di un tono che altrimenti resterebbe nell’ombra, un delicatissimo Colore che infonde grande emozione.

    Tanti sono i “pezzi” di noi che disseminiamo, perché l’anima resta nei luoghi e nelle persone che amiamo, o che abbiamo amato, negli addi, in ciò che ci ha ferito (molto forte l’immagine de “l’odore del legno e di chiodi toccati”, mi ha colpita particolarmente).

    Il passare del tempo e il divenire significano anche restare a guardare ciò che di noi si fa cenere lungo il cammino, ciò che di noi resta prigioniero del passato. Quando il ricordo ferisce, la distanza diviene l’unico modo per difendersi. Per trovare pace. Gli altri non si accorgono delle nostre lontananze, ed è forse questo che ci fa sentire davvero soli: il non essere “visti”, ma è bellissimo il tuo “rincorrere l’ anima”, nonostante tutte le ombre che porta con sé.

    Liked by 1 persona

      1. Non dolerti di questo cara Elisa, spesso l’allontanarci fisicamente da ciò che ferisce non è esattamente una fuga, ma un preservare noi stessi. E gli altri. Un atto di rispetto, una sottile e delicata accortezza che in pochi possono cogliere… è sopravvivenza, ed è un diritto sacrosanto di ognuno. Non è sufficiente l’intenzione, perché anche secondo me certe distanze “bisogna toccarle”.

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...